fbpx

Chi siamo

L’A.S.D. Kyoei nasce dalla passione per il judo che ha spinto i suoi soci fondatori ad organizzarsi per creare uno spazio in cui questa meravigliosa disciplina possa essere praticata e vissuta con entusiasmo.

Per noi il judo è anche uno strumento di crescita. Il judo da accesso all’esperienza del combattimento. E questa esperienza permette di avvicinarsi alle nostre parti più antiche e profonde armonizzandole con il resto.
La proposta rivoluzionaria del judo è quella di trasformare le discipline di combattimento del Giappone feudale in un percorso che mira alla migliore integrazione dell’individuo, fine ultimo della disciplina. Il judo mira all’ippon magistrale, sul tatami come nella vita. Gli ideogrammi Kyo-Ei si traducono in “inseme” per “progredire”, che vuol essere lo spirito che guida la nostra Associazione.
Aaron in judogi in posizione seiza

Aaron Provaroni

Inizia a praticare judo con il maestro Alberto Mirabella nel 1989, prima all’Health Club e poi al Kosen Dojo. Raggiunge la cintura nera nel 1996. Nelle estati della giovinezza frequenta gli stage estivi del maestro Cesare Barioli e nel 1998/99 frequenta per un anno il Busen Milano. Nel 2003 la laurea in Scienze Motorie con la tesi: “Judo e Formazione, la valenza educativa del metodo proposto dal prof. Jigoro Kano”. Clicca qui per leggere la tesi. Durante il corso in Scienze Motorie incontra il prof. Giovanni Notarnicola con il quale continua a collaborare dopo il tirocinio per poi presentare e svolgere progetti di attività motoria nelle scuole materne, elementari e medie del Comune di Firenze. Nel 2012 il riconoscimento del 5° dan e del livello di Kyoshi da parte dell’AISE e di Barioli.

 

Sonia

Sonia Ceparano

Inizia a praticare judo con il maestro Alberto Mirabella nel 1996 al Kosen Dojo. Raggiunge la cintura nera nel 2001. Si laurea nel 2003 in “Controllo di Qualità nel settore Industriale Farmaceutico”. Insieme ad Aaron fonda l’A.S.D. Kyoei nel 2006 che continua a seguire a livello amministrativo e logisitico.

A.S.D. Kyoei

A.S.D. Kyoei

Contattaci

11 + 6 =